Giornata Internazionale della Famiglia
Oggi, 15 maggio, è la Giornata internazionale della Famiglia, istituita nel 1993 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La famiglia viene definita dall’ONU il “fondamentale gruppo sociale e l'ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri, in particolare i bambini”.
La famiglia è una struttura sociale caratterizzata dall’affetto e dalla cura reciproca dei componenti, a prescindere dall’effettivo numero dei membri, dal loro sesso, dal loro grado di parentela.
La ricorrenza vuole essere occasione per promuovere una migliore comprensione delle funzioni, dei problemi e dei bisogni legati alla famiglia.
Consapevoli dell'importanza di creare con le famiglie legami duraturi, basati sulla fiducia e sul rispetto reciproco, continuiamo a costruire occasioni di apertura e confronto affinchè il percorso educativo-didattico dei nostri studenti sia terreno comune nel quale scuola e famiglia uniscono le loro risorse a favore della costruzione di un futuro che è già il nostro presente, che vive e rallegra le nostre aule.