Giochi Matematici 2024

Nella sede milanese dell'Università Bocconi, si è svolta una delle fasi più avvincenti dei Giochi Matematici, un evento che mette alla prova le menti più brillanti tra gli studenti delle scuole medie di tutta Italia. Quest'anno, l'Istituto Collodi ha partecipato all’appuntamento con una presenza significativa: ben tredici dei suoi alunni delle classi prime, seconde e terze.

Essere selezionati per partecipare alle semifinali dei Giochi Matematici della Bocconi è un riconoscimento significativo delle capacità degli studenti dell'Istituto Collodi. La loro presenza in questa fase avanzata della competizione è un segno tangibile del loro impegno e delle loro capacità. Sabato 16 marzo, le semifinali hanno infatti visto sfidarsi i migliori studenti che avevano superato la fase di selezione online, che si è svolta nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio.

I ragazzi del Collodi hanno dunque affrontato prove complesse e stimolanti e il loro entusiasmo e la loro passione per la matematica sono stati palpabili, insieme all’emozione di varcare la soglia di una prestigiosa università.