Iscrizioni scuole primarie e secondarie - Anno scolastico 2024/25

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado. Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024.

Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni entro il 30 aprile 2025. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, altri due istituti.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line potranno seguire i seguenti punti:

✓ accedere all’area riservata della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature);

✓ individuare la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it); ✓ compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024;

✓ inoltrare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024;

Si raccomanda l’invio dell’eventuale documentazione rilasciata dagli Organi competenti in caso di affidamento non congiunto.

Per chi fosse in difficoltà nella compilazione della domanda, è possibile fissare un appuntamento chiedendo della signora Adriana al numero 0371/90030 (seguendo il percorso 3-1-1) a partire dal giorno 18 gennaio 2024.

Allegati

Prot._gen.-_Iscrizioni_alla_scuola_dellinfanzia_e_di_ogni_ordine_e_grado_per_lanno_scolast.pdf

m_pi.AOODGOSV.REGISTRO+UFFICIALE(U).0040055.12-12-2023.pdf

CRITERI PER L'ACCETTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECO_1.pdf