Progetto "DISABILE NON VUOL DIRE PIU' DEBOLE"

disa

S'informano tutte le famiglie che la Scuola Primaria di primo grado "Unità' d' Italia" di Mairano, nelle date 3 e 10 Aprile 2024, accoglierà il progetto "DISABILE NON VUOL DIRE PIÙ DEBOLE", ideato e proposto dall'atleta paralimpico di handbike Luca Cremonesi.

Il progetto ha lo scopo di far riflettere i vostri figli su una tematica molto importante, in modo da sensibilizzare e far conoscere la disabilità nello sport.

Inoltre, in collaborazione con la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado di Lodivecchio e la partecipazione di associazioni e di atleti handbikers, i nostri studenti vivranno un altro importante appuntamento il 20 Aprile alle ore 15.30, con una camminata per le vie di Lodivecchio.

L’attività avrà lo scopo di sensibilizzare gli studenti e dimostrare loro che non esistono barriere, ostacoli o difficoltà che possano impedire lo svolgimento di attività lavorative, sportive o ricreative per le persone con disabilità.

Il 20 aprile, a conclusione del progetto, ci sarà anche una premiazione che coinvolgerà tutte le classi partecipanti.