Scuola Infanzia Casaletto Mairano

Referente di Plesso: Fattori Emanuela

La scuola dell’infanzia di Casaletto Lodigiano venne costruita negli anni 70 grazie al contributo economico lasciato da Vincenzo Cabrini al Comune, a lui sarà intitolata.

Prima di allora i bambini di Casaletto venivano trasportati in calesse presso la scuola di Gugnano. Si avviò con una sezione, successivamente con due e nel settembre 2009 si aprì la terza sezione. Costruita per accogliere i bambini di Casaletto, oggi la scuola è frequentata da bambini provenienti da Mairano, Gugnano, Caselle Lurani, Bascapè, Corteolona, Salerano, Sant’Angelo Lodigiano, Borgo San Giovanni, Riozzo.

I lavori di ampliamento della precedente e dell’attuale Amministrazione Comunale hanno consentito l’accoglienza di un maggior numero di alunni e la creazione di spazi funzionali alle attività laboratoriali.

Dall’anno scolastico 2012-2013 sono state attivati  laboratori a didattica potenziata per consentire una buona inclusione dei bambini diversamente abili.