Riconoscimento scuola Innovativa-I.C Collodi

L'I. C. Collodi ha ottenuto il conferimento di scuola innovativa

Nel quadro delle attività del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, volte a promuovere l’innovazione nella Scuola italiana, il nostro Istituto Comprensivo ha aderito a un’iniziativa di FME Education chiamata “MyEdu”.

MyEdu è un progetto editoriale riconosciuto dal Ministero per arricchire la didattica  quotidiana attraverso l’applicazione  delle  tecnologie digitali.

Nell’ambito di questa iniziativa, i formatori MyEdu in questi giorni sono impegnati con i docenti in seminari di formazione.

Con l’adesione al progetto, il nostro Istituto viene dotato gratuitamente dell’accesso a MyEdu,  piattaforma didattica digitale ricca di contenuti (videolezioni, attività interattive, app e giochi didattici, esercizi e verifiche ecc.) per lo svolgimento di lezioni interattive in classe e a distanza.