Somministrazione farmaci

Somministrazione farmaci in ambito scolastico

La tutela della salute dei bambini e dei ragazzi che necessitano di somministrazione improrogabile di farmaci in orario scolastico è una priorità che richiede il raccordo tra famiglie, medici curanti, istituti scolastici, l’ASST (Aziende Socio Sanitarie Territoriali) e l’ATS.

Al fine di garantire un’appropriata gestione degli interventi in ambito scolastico, il percorso operativo per la somministrazione dei farmaci è organizzato secondo il modello organizzativo del Protocollo d’Intesa per la Somministrazione di Farmaci a Scuola, in vigore da maggio 2018 su tutto il territorio di ATS Città Metropolitana di Milano, con deliberazione ATS Milano Città Metropolitana n.383 del 17/04/2018.

ATS Città Metropolitana di Milano è a fianco delle Istituzioni Scolastiche e dei Servizi Educativi per l’Infanzia per favorire il corretto svolgimento del piano terapeutico individuale e sostenere i bambini, gli alunni e le rispettive famiglie.

Link alla pagina di ATS Lombardia