Presentazione del plesso

Scuola Primaria Valera Fratta

Ubicata al centro del paese, la scuola primaria accoglie nel giardino principale la statua di San Francesco D’Assisi, preparata più di vent’anni or sono dall’allora corpo docente e scolaresca a seguito. Nel corso degli anni la struttura ha subito varie modifiche di ampliamento per essere funzionale ed accogliente per gli alunni che, con lo sviluppo demografico, popolano non solo le nuove abitazioni, ma anche le classi della struttura.
Per i progetti condivisi, legati alle tradizioni, ai momenti istituzionali e alle festività ricorrenti, viene utilizzato l’ampio salone di ingresso.
Per educazione motoria, viene utilizzata la palestra che si trova vicino alla struttura, accessibile dall’ uscita posteriore. Il locale mensa risulta  spazioso e ben organizzato, per consentire alle persone addette di  dispensare le  vivande nei tempi stabiliti.
Durante le stagioni più calde, ci sono due giardini, uno sul davanti più grande ed uno più interno nei quali tutti i bambini possono trascorrere l’intervallo o dove poter fare giochi motori.

luoghi